Pancakes proteici

Ebbene sì, dopo le vacanze è ora di riprendere la solita routine. Lavoro, cibo salutare, palestra…

Ultimamente, per tenere sotto controllo la fame durante la mattina, a colazione mi concedo questi pancakes che, essendo ricchi di proteine, tengono a bada la mia fame fino all’ora di pranzo.

Di solito li farcisco con miele (la ricetta è senza zucchero!), mezza banana, gocce di cioccolato e un cucchiaio di yogurt greco! Sono fenomenali!

Pancakes
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INGREDIENTI (per circa 12 pancakes):

  • 80 g di farina integrale
  • 2 cucchiai di cocco essiccato grattuggiato
  • un cucchiaio di semi di lino
  • 2 cucchiai di yogurt greco
  • 90 g di albumi
  • latte qb
  • un pizzico di lievito

Procedimento:

  1. In una ciotola versare gli albumi, lo yogurt e il resto degli ingredienti secchi. Mescolare fino ad amalgamare il tutto.
  2. A questo punto aggiungere il latte: la consistenza dell’impasto non deve essere troppo densa. Di solito 4 o 5 cucchiai sono sufficienti.
  3. Scaldare una padella antiaderente sul fuoco (se necessario passare uno scottex con un goccio d’olio) e cuocere i pancakes un paio di minuti per lato.

Conservazione: io li conservo in frigo per 2/3 giorni in un contenitore ermetico. Al momento di mangiarli li scaldo semplicemente al micronde. Se volete portarvi avanti per le colazioni/merende di tutta la settimana potete congelarli. Ricordatevi di trasferirli in frigorifero la sera prima.

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3 thoughts on “Pancakes proteici

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