La magia del Lago di Braies

Se siete amanti della natura e della tranquillità non potete perdervi il lago di Braies!

È un posto incantevole, fiabesco in Val Pusteria (BZ) che offre una passeggiata attorno allo specchio d’acqua che riflette fedelmente il paesaggio con tutte le sfumature del colore. A mente libera, l’abbiamo percorsa e abbiamo trascorso tutto il pomeriggio in questo luogo magico per grandi e piccoli. L’acqua color smeraldo, la neve sulle vette delle montagne e i colori autunnali da cui siamo circondati ci fanno immaginare di essere dentro un quadro dettagliato e dipinto con passione.

Questo percorso è sulla sponda occidentale, piano e largo, mentre sulla sponda orientale è ripido e stretto, con alcune scalinate.
A metà percorso, troviamo un punto di informazione dove scopriamo qualche informazione più dettagliata su questo lago: la profondità massima è di 36 metri, quella media di 17. Ci sono diverse specie di animali e di piante e d’inverno la superficie d’acqua si ghiaccia completamente.
Continuiamo la passeggiata che ci porta ai piedi della Croda del Becco, un monte facente parte delle Dolomiti orientali, che vanta le sue cime innevate.
Giunti verso la fine del percorso, si incontra una chiesetta chiusa dal nome Marienkapelle dove sono stati girati alcuni film con Terence Hill.

Approfittando di questa mini vacanza piena di verde e silenzio, abbiamo assaggiato diversi prodotti tipici del Trentino:  mix di canederli di funghi, formaggi e verdure, canederli in brodo e l’imperdibile strudel di mele.


Il giorno dopo, visitando Innsbruck, ci siamo fermati a pranzare in una Speckeria tipica che ci ha offerto dei panini allo speck buonissimi. Deludente, invece, il dessert che abbiamo mangiato in una struderia non ci ha fatto impazzire: troppo dolce o troppo insapore.

Annunci

7 thoughts on “La magia del Lago di Braies

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...