Relax a Berlino

Devo proprio dirlo? Berlino non mi ha entusiasmata.
E’ una di quelle città che piacciono o non piacciono, non esiste una via di mezzo. Io sono per la seconda.

O meglio: sicuramente è una città in cui si vive bene e per essere una capitale non l’ho trovata per nulla caotica.
Comunque, ecco qualche scatto.

 

Annunci

6 thoughts on “Relax a Berlino

  1. E’ passato oltre un anno da quando ho scritto questo post https://vitadicasaillatorosa.wordpress.com/2015/07/15/vacanze-da-sogno/, e Berlino rientra ancora nella mia lista di mete da visitare! Leggere che non ti ha entusiasmata mi ha sorpresa, di solito ho sentito pareri positivi!
    Comunque capisco benissimo che sia una cosa particolarmente soggettiva, ad esempio io sono rimasta piuttosto delusa da Praga, generalmente tanto decantata da tutti. Ma la mia impressione poco favorevole è dipesa sicuramente dalla scontrosità che caratterizza largamente le persone addette all’ospitalità turistica (proprio quelle che grazie al turismo guadagnano da vivere!). Una cosa del genere non l’ho mai vista in nessuna altra città europea o extra europea!

    1. Corro a leggere il tuo post 🙂
      Credo che a me sia stato un insieme di cose a non colpirmi positivamente. Ovviamente non sono esperta di archittettura, ma solitamente di una città mi piace girare a piedi e apprezzarne gli elementi distintivi. A Berlino invece, a parte un paio di piazze, nulla mi ha colpito. E anche l’accostamento moderno/antico mi ha lasciata un po’ perplessa.

      1. Ho capito. Non saprei, io sono incuriosita da Berlino forse proprio dal contrasto che per quel che so la caratterizza. Ma senza andarci di persona, non posso dare un giudizio basato solo su documentari e racconti altrui! 🙂

      1. il dunkin donuts.
        no, scherzo 🙂 nefertiti, i quartieri ost, di viali di charlottensburg, alexanderplatz, il museo arte moderna, l’ospedale vecchio (e il dottore del prontosoccorso 😉 ) l’università alcuni tratti della metro…boh un sacco di roba <3<3<3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...