Colazione da campioni

No, non sono sparita!

Ma la vita dopo la laurea è piena piena piena di impegni: o meglio le nuove esperienze lavorative stanno assorbendo tutto il mio tempo. E anche quando ho qualche giornata libera non ho molta voglia di accendere il forno (ahimè).
Piano piano sto ritrovando il mio equilibrio, anche se ovviamente non smetto di spadellare 😀

 

Ma parliamo della ricetta di oggi: i pancakes.
Questi sono i primi che faccio. Buoni!
Ad essere sincera io li ho assaggiati una sola volta nella mia vita, a Parigi: non mi sono piaciuti. Sentivo troppo il sapore dell’uovo.
Quindi ho fatto una ricetta senza uovo, leggera leggera così da iniziare la giornata con una marcia in più.
Pancakes
INGREDIENTI:

  • un vasetto di yogurt bianco (125 gr) che poi servirà come misurino
  • un vasetto di farina integrale
  • mezzo vasetto di farina di cocco
  • mezzo vasetto di fiocchi d’avena
  • un cucchiaio di olio di arachidi
  • due cucchiai di zucchero di canna
  • 1 pizzico di bicarbonato o lievito per dolci
  • latte (vaccino o vegetale) quanto basta

Procedimento:

  1. In una ciotola versare lo yogurt, le farine, l’olio e il bicarbonato e mescolare bene.
  2. Se l’impasto dovesse risultare troppo denso, aggiungere 3 o 4 cucchiai di latte.
  3. Scaldare una padella antiaderente con una goccia di olio e cuocere a fuoco basso sia da un lato che dall’altro.
  4. Servire con fragole, miele oppure Nutella!
Rispondi

