Torta light con ripieno goloso

Una torta light senza burro e senza uova ma con un ripieno goloso.

La ricetta l’ho presa da Il Goloso Mangiar Sano, riadattata.

Per la farcia ho usato la crema al cacao della Lindt che, devo essere sincera, non mi ha particolarmente entusiasmato. La consistenza è parecchio liquida e a mio parere eccessivamente dolce. Così ho deciso di farcire questa torta che non eccede di zucchero per bilanciare.
Untitled

IMG_7157 copia
INGREDIENTI (per uno stampo da 16 cm):

  • 140 gr di farina integrale
  • 30 gr di olio di semi
  • scorza grattuggiata di 1/2 limone
  • 40 gr di frumina
  • 60 gr di zucchero di canna integrale
  • 250 ml di latte
  • una bustina di lievito
  • crema al cioccolato o nutella o marmellata (per la farcia)

Procedimento:

  1. Mescolo in una ciotola lo zucchero di canna e l’olio e stempero.
  2. Aggiungo le farine, la scorza e infine il latte.
  3. Cuocio in forno a 180° per 40 minuti.
  4. Una volta sfornata e raffreddata, farcisco con la crema di cacao.
One thought on “Torta light con ripieno goloso

Rispondi

