Panbrioche per colazione e semi di lino

La moda del momento in fatto di alimentazione pare sia quella dei semi e delle bacche: li vedo ovunque e se ne sta parlando molto.

Incuriosita, ho fatto delle ricerche: le bacche di goji paiono miracolose, questa la conclusione.

Per quanto riguarda i semi, quelli di lino tra le altre caratteristiche possono aiutare per rinforzare unghie e capelli e allora mi son detta: perchè no? Ho acquistato quelli della Linwoods già macinati e li utilizzo soprattutto nelle zuppe e nello yogurt.

Cito dalla confezione:

I semi di lino sono tra le fonti più ricche di Omega 3 (che servono per il cervello, il sistema cardiovascolare, le difese immunitarie e evitano l’accumulo di grassi pericolosi aiutando a mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue). Contengono ferro che contribuisce alla formazione dei globuli rossi, zinco, calcio e proteine.

Devo essere sincera: funzionano, o meglio ho visto dei miglioramenti e ho voluto provare a usarli in una ricetta.

Ho realizzato il panbrioche utilizzando la ricetta di Anice&Cannella che è strepitosa e ho aggiunto un paio di cucchiai di semi di lino. Non alterano il sapore, perchè, diciamocelo sinceramente non sanno di nulla, però fanno bene.

Esperimento riuscito, direi!

Colazione
 

 

One thought on “Panbrioche per colazione e semi di lino

Rispondi

