Quadrotti di mele

Ieri ho provato questa ricettina veloce veloce che ho trovato su una rivista di cucina di mia mamma.
IMG_3576 copia
IMG_3580 copia
Quadrotti di mele
Quadrotti di mele

INGREDIENTI:

  • 2 mele belle grandi
  • 80 g di farina
  • 2 uova
  • 1 limone
  • 250 ml di latte
  • 50 g di zucchero
  • zucchero di canna
  • 1 bicchierino di grappa
  • sale

Procedimento:

  1. Taglio le mele a fettine sottili e le bagno con grappa e limone, mescolandole ogni tanto.
  2. A parte mescolo uova, scorza del limone, zucchero, sale e farina. L’impasto risulterà molto denso.
  3. Aggiungo a filo il latte (io ne ho usato anche un pochino meno) e mescolo.
  4. Aggiungo le mele alla pastella, mescolo e verso il tutto in una teglia quadrata.
  5. Spolvero con zucchero di canna, metto in forno a 200° per circa un’ora.
  6. Servo tagliata a quadrotti.
2 thoughts on “Quadrotti di mele

Rispondi

