World Press Photo

Sabato sono andata a vedere l’esposizone di questi scatti. Nonostante la maggior parte li avessi già visti sul web, vederli stampati fa un’altro effetto.

Tralasciando la scelta del posto, che ho apprezzato (Corso Como, adoro!), alcune foto mi hanno veramente colpita e se ne avete la possibilità vi consiglio di andarci. Il bello di questi scatti è che ognuno ha una storia. Non è solo la fotografia in sè.

Qui ci sono le date e i posti di tutte le esposizioni.

Per chi non lo sapesse (immagino lo sappiano tutti, in qualunque caso), il World press photo è un’organizzazione non-profit conosciuta per l’organizzazione del più grande concorso di fotogiornalismo mondiale. Inoltre “un altro obiettivo primario dell’organizzazione è di sostenere la fotografia professionale su scala internazionale, di stimolare gli sviluppi del fotogiornalismo, di incoraggiare il trasferimento delle conoscenze, di favorire lo sviluppo di elevati standard professionali nel fotogiornalismo e di promuovere uno scambio libero e senza restrizioni di informazioni. La World Press Photo infatti organizza una serie di progetti educativi in tutto il mondo: seminari, laboratori e l’annuale Joop Swart Masterclass”.

La foto vincitrice:

Altre foto:

Annunci

One thought on “World Press Photo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...