365 days e caffè

Il progetto prosegue, anche senza ispirazione, anche con poco tempo.

Prendendo ispirazione da questo articolo, ho riguardando il set del progetto e ho notato che i soggetti più frequenti sono le tazzine e il caffè (con annessa moka). Beh, è risaputo che il caffè è per me una droga! Con lo studio e lo stress non ne posso fare a meno. E approposito di questo dolce nettare (link), l’altro giorno mentre tornavo in treno dall’università e origliavo discorsi, ho sentito parlare del caffè dello studente.

Lì per lì ho pensato fosse una cazzata. Ma googlando, mi porta diretto su Wikipedia:

Il caffè dello studente prende il nome dalla diffusione che questa bevanda ha avuto tra gli studenti[1] a causa del suo alto contenuto di caffeina, viene quindi preparato solitamente nei periodi di studio intenso.

Si utilizza il caffè preparato precedentemente per riempire il bollitore della moka e si prepara un secondo caffè, utilizzando nuova polvere di caffè nel filtro. In questo modo si ottiene un caffè da moka particolarmente forte.

E addirittura molti universitari ne fanno uso! Qualcuno l’ha provato?

Comunque tornando alle foto, ecco quelle dedicate al caffè del 365 days 😀

21/365
36/365
47/365
48/365
56/365
57/365
8/365

4 thoughts on “365 days e caffè

  1. Sarà che sono amante del caffè come te, sarà che ho trovato cosa bere sotto la maturità…ma queste fotografie le troppo molto ma molto piacevoli sia per il soggetto (:P) che per i toni…l’ultima è quella che preferisco 😀

    xoxo, Mia

Rispondi

