Canon EOS 5D Mark III

Sicuramente avrete sentito dell’uscita della nuova Mark III della Canon, anche perchè è uscita da un paio di settimane oramai.

Ho fatto alcune ricerche via web e grazie anche al mio ragazzo assolutamente più ferrato sull’argomento, ho tentato di capirci qualcosa. Vediamo di fare un sunto delle caratteristiche più salienti del nuovo gioiello marcato Canon.

La EOS Mark III non è stata concepita come un’evoluzione della 5D Mark II, ma come modello a cavallo di essa e la 7D. Quindi un po’ come l’unione tra le due: il full frame proveniente dalla mkII e il doppio processore proveniente dalla 7D. La mkIII quindi riesce a fare 6 foto al secondo a 22,3 megapixel,e la cosa che mi ha lasciata più stupefatta sono i 61 punti di messa a fuoco. Mica male!

Grazie al processore nuovo DIGIC5+, quindi più veloce e migliore gestione del rumore, si può arrivare a 25.600 ISO, espandibili fino a 102.400 (e io che con la mia piccole 400D arrivo fin a 1600 con una gestione del rumore super pessima!!).

Altro punto a favore il doppio slot SD e CF e inoltre c’è un sistema di editing integrato nella fotocamera.

Il tutto al modico prezzo di 3.300 euro circa. La qualità costa…

 

Fonte: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_5D_Mark_III/

 

4 thoughts on “Canon EOS 5D Mark III

Rispondi

