Gestire la luce negli still life

Dopo aver letto questo articolo, mi è venuta voglia di provare perchè magari non sono del tutto negata nel gestire la luce, soprattutto se si parla di quella naturale.

Mi sono messa d’impegno e con un pezzo di stagnola in mano ho iniziato a scattare. E devo dire che ho iniziato a vedere i primi frutti 😀

Il prossimo passo sarà sicuramente provare con una luce artificiale 🙂

confronto 2
Dopo aver notato la differenza tra con e senza stagnola, ho allestito un mini set con un rotolone di carta scovato nell’armadio e il mio piccolo Dambo tarocco (non guardate il buco che ha in testa, avevo sbagliato le misure….).
confronto

I risultati sono strabilianti, considerando che le impostazioni della fotocamera sono le stesse! Incredibile, basta così poco per dare un po’ di luminosità in più e attenuare le ombre 🙂

Ecco altre foto sempre con lo stesso metodo.
Total white
Flower and egg

2 thoughts on “Gestire la luce negli still life

Rispondi

